Termini e Condizioni d'Uso

I servizi erogati da Nik Finelli, proprietaria del sito internet www.nikfinelli.it (d'ora in poi “Sito”), sono soggetti alle seguenti condizioni.

Copyright
Tutti i contenuti presenti in questo sito come, a titolo esemplificativo, il testo, le immagini, i bottoni, i loghi, sono di proprietà di Nik Finelli e sono protetti dalle vigenti normative sui copyright nazionali e internazionali.
 
Licenza
Nik Finelli concede un accesso limitato e un utilizzo personale a questo sito e non permette di scaricarlo o modificarlo anche parzialmente senza espresso consenso scritto.
La licenza non include nessun utilizzo dei contenuti di questo sito per fini commerciali, in particolare non è possibile l'utilizzo dei nostri cataloghi prodotti, descrizioni e listini prezzi. Non è possibile l'utilizzo di informazioni presenti in questo sito a vantaggio di altri negozianti, non è possibile l'utilizzo di sistemi di data mining, robots o software che consentano il download e/o l'estrazione di contenuti dalle nostre pagine.
Non è possibile includere le nostre pagine all'interno di frames in modo che altri marchi commerciali possano essere collegati al nostro.
La pubblicazione dei contenuti di questo sito è finalizzata unicamente all'acquisto dei prodotti presenti nel catalogo.
 
Il tuo conto cliente "Il mio Account"
Se utilizzi questo sito sei l'unico responsabile della segretezza dei dati di accesso all'area riservata (e-mail e password) e ti assumi la responsabilità per tutte le attività svolte con il tuo account.
Nik Finelli si riserva il diritto di chiudere accounts, di cancellare degli ordini a propria discrezione e di rifiutarsi di offrire il servizio.

 

Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento accettate su questo Sito sono le seguenti :
  1. PayPal è un sistema di pagamento online che prevede l'apertura di un conto presso PayPal. Scegliendo questa modalità, si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell'ordine. Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano. Da questo link puoi procedere per la registrazione a PayPal qualora non l'avessi già fatto.

Catalogo prodotti
Nik Finelli investe molte risorse per cercare di rendere il proprio catalogo il più aggiornato possibile; può succedere tuttavia che, tra le migliaia di prodotti facenti parte del detto catalogo, alcune informazioni relative ai prodotti non siano corrette.
Può succedere, per esempio, che le descrizioni e le immagini non siano accurate, complete, aggiornate o corrette. Se dovesse succedere che il prodotto che hai ricevuto non rispecchi perfettamente le informazioni disponibili sul sito è comunque possibile renderlo esercitando il diritto di recesso entro quattordici giorni dal ricevimento del prodotto ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (c.d. "Codice del Consumo"). Per le modalità relative al diritto di recesso vedi la pagina “Condizioni di vendita” al punto 6.
Può succedere che alcuni prodotti indicati come disponibili al momento dell'ordine si rivelino invece non disponibili presso i nostri fornitori. In tal caso il prodotto verrà automaticamente cancellato dal tuo ordine e ti verrà notificato per e-mail senza alcuna spesa da parte tua.
In tal caso Nik Finelli provvederà ad avvisare tempestivamente il Cliente per concordare una soluzione per il contratto di vendita (cancellazione ordine, cancellazione del prodotto dall'ordine, sostituzione del prodotto).
Nel caso in cui il prodotto cancellato sia l'unico del tuo ordine, anche il tuo ordine verrà cancellato.
In caso di cancellazione dell'ordine, il Cliente sarà rimborsato totalmente dell'ordine effettuato, comprese le eventuali spese di spedizione sostenute dal Cliente stesso, con lo stesso metodo utilizzato da questi per effettuare il pagamento. In caso di sostituzione concordata di prodotti, a seconda della variazione di prezzo a favore di Nik Finelli o del Cliente, questi sarà prontamente avvisato (via e-mail) della cifra in differenza da pagare o di cui verrà riaccreditato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato nella transazione originaria. Nel caso in cui il tuo ordine contenga altri prodotti disponibili questi ti verranno regolarmente spediti. Non è possibile chiedere la cancellazione degli altri prodotti presenti nell'ordine.
In assenza di altre informazioni il prezzo indicato sul catalogo è il prezzo di listino suggerito dal produttore o stimato in base ai prezzi medi del settore di appartenenza del prodotto.
Nonostante i nostri sforzi, può succedere che alcuni prodotti abbiano prezzi errati.
Nel caso in cui ci accorgessimo di tali errori il prezzo del prodotto da te ordinato verrà aggiornato e il nostro Servizio Clienti ti contatterà per sapere se desideri comunque acquistarlo o se preferisci cancellarlo dall'ordine senza alcuna spesa da parte tua.
Le tempistiche indicate per la spedizione dei prodotti (vedi scheda “Spedizioni & consegne”), sono puramente a titolo indicativo e non vincolante da parte nostra. Può succedere infatti che, a causa di ritardi nelle consegne dai nostri fornitori al nostro centro logistico, tali tempistiche non vengano sempre puntualmente rispettate.
 
Limitazione di responsabilità.
Questo sito è fornito da Nik Finelli così com'è e quando è disponibile.
Nik Finelli non dà garanzie né espresse né implicite sull'operatività di questo sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni o prodotti inclusi nel sito. Inoltre, il tuo accesso al sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire l'effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti. I gestori della manutenzione di questo sito cercheranno di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.
Nik Finelli non può essere ritenuta responsabile per nessun danno - di qualsiasi tipo - derivante dall'utilizzo di questo sito.
Nik Finelli non sarà inoltre responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore ad essa non imputabili.
Nik Finelli non sarà infine responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese (dirette e indirette) o qualsivoglia altro danno che non dipenda da un proprio diretto e grave inadempimento nell'esecuzione del contratto di vendita.
 
Modifiche al sito e alle relative condizioni di utilizzo.
Ci riserviamo il diritto di modificare il nostro sito e i relativi termini di utilizzo in ogni momento. Nel caso in cui una di queste clausole sia invalida questa non inficerà la validità delle altre.

Spedizioni e Consegne

Leggere con molta attenzione questo accordo prima acquistare uno dei nostri prodotti o servizi. Con l'atto di acquisto, si intende accettato quanto qui sotto scritto in ogni sua parte, ed essere in pieno accordo con tutti i punti elencati riguardo alle condizioni di spedizione e modalità di consegna attuate da Nik Finelli per la spedizione dei beni acquistati dai Clienti sul sito www.nikfinelli.it (d'ora in poi “Sito” per comodità), di cui è proprietaria.

Il cliente, prima di procedere con l'acquisto è tenuto a prendere visione dei tempi e delle spese di consegna, calcolate queste ultime al momento del controllo carrello prima del pagamento. I tempi di consegna indicati sono stime basate esclusivamente sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. Nik Finelli non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto e garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti e servizi esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente. E' esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. In ogni caso Nik Finelli si fa carico di eseguire la consegna entro trenta giorni lavorativi dalla trasmissione dell'ordine online da parte del cliente. Ai fini della consegna della merce è richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato nel luogo e nel giorno di prevista consegna. Ove sia stato previsto il pagamento alla consegna, in caso di impossibilità di provvedere al pagamento, la merce non sarà consegnata e Nik Finelli si riserva il diritto di risolvere il contratto di acquisto per inadempimento del cliente, salva la facoltà di Nik Finelli di prendere nuovi accordi telefonici con il cliente per una nuova consegna.

Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente, salvo promozioni o incentivi in essere al momento sul Sito . Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere Espresso.

Nik Finelli ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale. Le consegne ai piani, ove disponibili, prevedono una maggiorazione sui costi di trasporto, e sono totalmente a carico del Cliente.

I termini di consegna indicati da Nik Finelli si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Nik Finelli, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Nik Finelli ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Nik Finelli ed accettate per iscritto da Nik Finelli. 

  • Le consegne sono effettuate tramite la modalità messa a disposizione. E’ possibile far spedire anche in porto assegnato comunicando il corriere di Vostra fiducia, però sarete Voi a chiamare il corriere e ad impartirgli le istruzioni . Noi vi forniremo i giorni e gli orari di ritiro disponibili.

  • La spedizione standard è gratuita per tutti gli acquisti di valore complessivo superiore a 50 Euro (promozione valida solo per le spedizioni di beni sul suolo italiano).

  • La tempistica appurata per la consegna, presso il vostro domicilio, va dai 4 ai 14 giorni lavorativi. Il Cliente sarà comunque informato tempestivamente sui tempi esatti di consegna dei prodotti acquistati. 

In caso di spedizione di beni a cui provvede Nik Finelli, il rischio della perdita e/o del danneggiamento dei beni, per cause non imputabili a Nik Finelli, si trasferisce al Cliente solo nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da Lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni (Art. 63 c.1 Codice del consumo). Pertanto al momento della consegna il cliente dovrà verificare l'integrità e la corrispondenza del numero di colli con quelli indicati sulla lettera del vettore. In caso di difformità il cliente potrà rifiutare la merce, contestando tale differenza direttamente al vettore oppure potrà “accettare i prodotti con riserva di controllo” inserendo tale dicitura sulla bolla di consegna prima di ritirarla . Questo potrà permettere a Nik Finelli di garantire sostituzioni in caso di danneggiamenti dovuti al trasporto. La mancanza di eventuale riserva sulla bolla di consegna farà si che Nik Finelli non si riterrà responsabile di danni imputabili al trasporto, poiché potrebbe il vettore avanzare l'ipotesi di danneggiamenti successivi allo scarico dei prodotti dal cliente. In mancanza di contestazioni al vettore nel momento della consegna, il prodotto si considera consegnato regolarmente. La firma dei documenti di consegna (senza l'eventuale riserva di controllo) comporta l'accettazione senza riserva della merce da parte del cliente. A seguito di contestazione al vettore al momento della consegna, sarà opportuno inviare una e-mail all'indirizzo info@nikfinelli.it, segnalando la contestazione. Il tutto per avviare rapidamente la sostituzione del prodotto.

Il rischio di perdita e/o danneggiamento dei beni si trasferisce comunque al Cliente già nel momento della consegna dei beni al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal Cliente stesso e tale scelta non sia stata proposta da Nik Finelli, fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore (art. 63 c.2 Codice del consumo).

 

Modalità di spedizione

Spedizione tramite Corriere Espresso.

Il sistema di trasporto di Corriere Espresso offre la tracciabilità del pacco.

Per eventuali chiarimenti ulteriori il Servizio Clienti di Nik Finelli rimane a Vostra disposizione.

Email: info@nikfinelli.it – Telefono +39 051 0827907

 

Cancellazione ordini

Il cliente può decidere di annullare l'ordine di prodotti entro e non oltre le 24 ore successive all'acquisto dandone comunicazione a Nik Finelli via email, oppure via telefono (vedi “Modalità di spedizione”).

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati mediante il sito o mediante ordine telefonico/fax/e-mail dovrà essere rivolto via posta elettronica, oppure via fax allo +39 051 0827907 oppure con posta raccomandata al seguente indirizzo: Nik Finelli s.r.l.s., Vicolo Parrocchiale, 7 - 41059 Monteombraro - Zocca (MO).